software per la gestione aziendale

Teleassistenza

Home SOFTWARE - Customer Service

NTS Business cube - Customer Service

La soluzione per la gestione dell'assistenza tecnica

Le imprese che forniscono assistenza tecnica, supporto e manutenzione su apparecchiature e impianti, si trovano a dover gestire alcune attività tipiche dei servizi di post-vendita, come la gestione dei contratti di manutenzione, la fatturazione dei canoni e delle chiamate di assistenza dei clienti.

Queste aziende necessitano di un software gestionale in grado di integrarsi con il magazzino, in modo da poter immediatamente valutare la disponibilità dei ricambi e materiali, di volta in volta necessari per effettuare gli interventi previsti, oppure la necessita? di emettere ordini ai fornitori per reintegrare le scorte.

Per poter allocare in modo razionale le risorse umane, l’operatore deve essere in grado di accedere all’agenda dei tecnici per verificare in tempo reale impegni e disponibilità, oppure geolocarlizzare il personale sul territorio per assegnare gli interventi urgenti. Impianti e attrezzature installati presso i clienti devono essere archiviati con la possibilità di identificarli chiaramente mediante matricole.

Il modulo Customer Service di Business Cube e? lo strumento ideale per gestire sia le attività di assistenza, supporto tecnico e manutenzione, che quelle amministrative di emissione preventivi e fatturazione.

Customer Service è la soluzione ideale per gestire le attività di assistenza, supporto tecnico e manutenzione su apparecchiature e impianti. Il modulo è in grado di gestire inoltre l’approvvigionamento dei ricambi, la fatturazione degli interventi a contratto, l’archivio degli impianti e delle attrezzature installate presso ciascun cliente, con la possibilità di identificare gli apparati con un numero di matricola e classificarli secondo diversi parametri.

Con Customer Service è possibile gestire le chiamate in assistenza da assegnare agli operatori indicando le attività da svolgere. Il modulo di gestione assistenza consente di definire le attività di manutenzione programmata, registrare i materiali necessari e quelli di consumo, gestire gli RMA (Reso Materiale Autorizzato). Il modulo gestisce i contratti e le relative attività di rinnovo, la fatturazione periodica dei canoni, la fatturazione secondo logiche del costo-copia, prepagati, fatture relative a rapportini per intervento.

L’archivio FAQ permette al personale tecnico di attingere ad una base dati per risolvere specifici problemi documentati. È possibile gestire uno scadenzario delle manutenzioni programmate con eventuali operazioni di richiamo e gestione degli SLA (Service Level Agreements).

Con Customer Service Map View e con personale dotato di tablet con Smart Business Client installato, è possibile geolocalizzare i tecnici sul territorio.

.....

.....

Contattaci subito per ricevere maggiori
informazioni sui nostri prodotti e servizi

Entra in contatto con INFODIGITA per avere dettagli sulle nostre soluzioni per le gestione delle reti anziendali e delle reti dati. Il nostro staff saprà fornirti proposte personalizzate per software gestionali e servizi di assistenza mirati.

Richiesta informazioni
Autorizzo al trattamento dei dati (privacy)
Autorizzo alla ricezione di newsletter commerciali
- Customer Service


INFODIGITA srl - PI: 10684340960


Progettazione e sviluppo di software per la gestione aziendale ideati appositamente per imprese e studi professionali.
CONTATTI


via Bartolomeo Eustachi, 2
20129 - Milano (MI)


+39 02.99257366 r.a.
info@infodigita.it
© 2021 Infodigita srl